Assistenza e Manutenzione Carrelli Elevatori

flotta officine mobili e camion trasporto carrelli Gecars

Assistenza Programmata

Consiste nella stipulazione di un contratto per la manutenzione periodica del carrello presso la sede del cliente.

Assistenza Revisione

Sempre presso la sede del cliente viene eseguita la revisione completa del carrello in tutti suoi componenti e di eventuali accessori al fine di accertare che le funzionalità del carrello siano paragonabili al nuovo. Questa revisione deve essere, secondo le norme legislative, eseguita almeno una volta l’anno da un organismo autorizzato indipendente dall’azienda, ad esempio, Gecars.

Assistenza Urgenze

Nel malaugurato caso di malfunzionamento del carrello i nostri tecnici sono pronti ad intervenire presso la Vs. sede nel più breve tempo possibile per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.

Assistenza Riparazioni

Qualora l’intervento da eseguire sul carrello non risultasse eseguibile presso la sede del cliente Gecars provvederà ad eseguire il lavoro presso la propria officina valutando unitamente al cliente l’eventuale sostituzione temporanea del mezzo fermo.

Un carrello elevatore è progettato per svolgere le proprie funzioni per lungo tempo, anche se impiegato in turni continuativi che possono mettere a dura prova l’efficienza del mezzo: deve essere sicuro e produttivo.

Come ogni mezzo meccanico necessita di una manutenzione ordinaria secondo le specifiche del modello oltre a verifiche e controlli che possano garantirne efficienza e sicurezza anche dopo un lungo periodo di lavoro eliminando e prevenendo danni dovuti, oltre ad un uso intenso prolungato nel tempo, all’invecchiamento, all’usura, all’eventuale intervento di agenti esterni.
Il Testo unico in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n.81 del 09/04/2008) impone obblighi precisi sulle attrezzature soggette ad usura, fra le altre l'obbligo di sottoporre tali attrezzature a revisione periodica eseguita da personale specializzato.

salvaguardia dell'ambiente
normativa per lo sversamento di acido da accumulatori

Gecar's offre ai propri clienti un servizio di assistenza personalizzato sulla base delle necessità del cliente e delle esigenze di manutenzione del carrello.

Un operatore del nostro staff di tecnici altamente specializzati e costantemente aggiornati dotati di “officina mobile” e dei pezzi di ricambio solitamente più necessari si troverà nella Vs. sede il giorno stabilito per procedere alla manutenzione o riparazione.

I benefici di questa formula sono evidenti:

  • un carrello sottoposto a regolare manutenzione sarà efficiente al 100% offrendo sempre il massimo delle prestazioni e della sicurezza
  • il rischio di fermare, almeno in parte, il ciclo produttivo è ridotto al minimo evitando al cliente perdite di tempo e di denaro
  • il titolare dell’azienda ed il responsabile della sicurezza risultano “tutelati” e “sgravati“ dagli obblighi legislativi
Gecars ha progettato e sviluppato un sistema elettronico proprietario per la gestione delle richieste, la pianificazione degli interventi e lo sveltimento delle pratiche burocratiche ad intervento eseguito. Questo ci permette di velocizzare i tempi di intervento e fornitura dei pezzi di ricambio eventualmente necessari riducendo considerevolmente i tempi di inoperatività del carrello.