Consulenza

staff gecars al lavoro

Consulenza Vendita

In caso d'acquisto i nostri esperti commerciali propongono diverse soluzioni, ad esempio finanziamento, leasing oppure noleggio adattandole alle esigenze del cliente ed illustrandone nel dettaglio vantaggi e svantaggi.
Maggiori info nella pagina servizi finanziari.

Consulenza Post-Vendita

Il dialogo con il cliente non si conclude con la vendita di un bene o di un servizio: in particolare grazie agli interventi di manutenzione i nostri tecnici sono in grado di capire se il carrello sia veramente il più idoneo e produttivo per il compito cui è stato destinato e prevenire eventuali e malaugurati possibili fermi macchina.
In qualsiasi situazione ed in collaborazione con il resto dello staff Gecars sapranno proporre e consigliare le soluzioni più adatte.

È un nostro “fiore all’occhiello”:
siamo in grado di consigliare al meglio il cliente sulla soluzione più efficace ai suoi problemi logistici e lo facciamo prima ancora che diventi effettivamente cliente.

Consulenza Pre-Vendita

Scegliere un carrello per la soluzione di un’esigenza logistica o di movimentazione merci può sembrare banale, ma molte volte non è così. I parametri da prendere in considerazione sono molteplici e, stabilirne il grado di importanza per ottenere la soluzione ideale può nascondere aspetti difficilmente valutabili in mancanza di un’approfondita conoscenza del campo.

Determinare con sicurezza la validità di un’ipotesi risolutiva necessita la considerazione di diversi aspetti, ad esempio:

  • determinazione del peso massimo del carico da spostare/sollevare
  • altezza cui va “stoccata” la merce
  • classificazione dell’ambiente in cui si deve operare, aperto, chiuso o misto
  • pavimentazione dell’ambiente di lavoro
  • presenza di rampe od ostacoli
  • spazio disponibile per manovrare
  • lunghezza e tipologia del percorso di spostamento della merce
  • tipo di pallets usati
  • costi d’esercizio della macchina

In seguito alla definizione e valutazione di questi fattori potrebbe rivelarsi necessario prenderne in considerazione altri, come ad esempio la dotazione di accessori “dedicati” in caso di stoccaggi particolari o l’opzione di favorire il confort dell’operatore in turni gravosi per mantenere un’operatività elevata…

Tutto sommato comunque non è particolarmente complesso fare da soli… ma perchè perdere tempo quando con una mail o una telefonata è possibile ottenere l’informazione corretta?

Contattaci subito, in ogni caso otterrai dei vantaggi.